Conferimento dei rifiuti non assimilabili ai fanghi da spurgo reti fognatura e bottini, presso l’impianto di depurazione di Robecco (AMIACQUE SRL – gruppo CAP HOLDING SPA).
Informiamo che il Gruppo CAP HOLDING SPA (che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como) ci ha comunicato che negli impianti di Robecco e di San Giuliano Ovest, sono appena stati conclusi i percorsi volti all’ottenimento delle corrispondenti autorizzazioni al trattamento di matrici organiche provenienti da particolari attività industriali che potrebbero integrare e completare le capacità installate sugli impianti ottimizzandone i recuperi energetici.
Nell’ambito del processo autorizzativo di cui sopra ricadono quindi tutti quei particolari rifiuti che, una volta introdotti nel processo di trattamenti delle acque reflue (linea fanghi e/o linea acque) consentono di incrementarne l’efficienza depurativa per l’apporto di matrici organiche che altrimenti verrebbero acquistate sul mercato o per la produzione di energia per l’ottimizzazione del processo di digestione anaerobica con produzione aggiuntiva di biogas.
Riportiamo in allegato l’elenco dei nuovi rifiuti liquidi recapitabili ai siti autorizzati di Robecco e San Giuliano Milanese Ovest.
L’impianto di rifiuti liquidi di Robecco è già attivo, con una limitazione rispetto ai quantitativi in ingresso per ogni carico di 10 ton mentre l’attività di recupero e smaltimento presso l’impianto di San Giuliano si prevede venga attivata nel mese di luglio 2021.
Le impresa che sono interessate a procedere con conferimenti (previa omologa) di rifiuti liquidi compresi nell’autorizzazione possono rivolgersi ai seguenti referenti:
– Referente commerciale: Guido D’Auria , tel. 02/8950207, mail: guido.dauria@gruppocap.it;
– Referente per la fase operativa: Gianluca Severgnini, tel. 02/8950207, mail: gianluca.severgnini@gruppocap.it.
Cordiali saluti
La Segreteria ASPI