Albo Nazionale dei Gestori Ambientali
È strutturato in un Comitato Nazionale, con sede presso il medesimo Ministero, ed in Sezioni Regionali e Provinciali, con sede presso le Camere di Commercio del capoluogo di Regione e delle Province autonome di Trento e Bolzano.
I componenti del Comitato nazionale, delle Sezioni Regionali e delle Sezioni Provinciali di Trento e di Bolzano restano in carica per 5 anni.
Il Decreto Ministeriale 3 giugno 2014, n. 120 del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ha definito il “Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalità di organizzazione dell’Albo nazionale dei gestori ambientali, dei requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, dei termini e delle modalità di iscrizione e dei relativi diritti annuali”.
Per contattare gli Uffici del Comitato e delle Sezioni Regionali e Provinciali; per consultare le delibere e le circolari emanate dal Comitato Nazionale accedi al sito istituzionale www.albonazionalegestoriambientali.it.