Vi informiamo che il Gruppo Venza, con sede operativa a Portogruaro (VE), offre alle vostre Imprese il servizio di progettazione e realizzazione impianti di trattamento rifiuti su tutto il territorio nazionale, basato su una speciale convenzione con ASPI di cui è Socio Sostenitore.
Tra le opere di Venza segnaliamo impianti per il trattamento rifiuti da pulizia fognature con capacità di 18.000 t/anno, già realizzati anche per Imprese del nostro settore, in grado di scaricare acqua trattata controllata ed in conformità ai parametri stabiliti dal D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. (T.U.A.) e richiesti dal Gestore della rete, trattenendo fanghi concentrati conferibili come rifiuti a discariche o impianti di trattamento (trattamento o recupero).
Per la vostra Impresa il sistema, funzionale e compatto, consente di abbassare notevolmente i costi di gestione dei vostri rifiuti caricati presso i clienti cui fornite servizi di pulizia fognature, mentre i costi di investimento sono contenuti perché possono rientrare tra le agevolazioni fiscali del piano Transizione 4.0 per l’installazione di tecnologie innovative.
Il servizio che Venza Vi offre in convenzione comprende l’individuazione delle migliori tecnologie di trattamento dei rifiuti, l’installazione dell’impianto, l’assistenza nelle fasi di richiesta autorizzazioni ed incentivi.